Il Gazzettino
trova TROVA rss del Gazzettino RSS
mail POSTA DEI LETTORI mobile VERSIONE MOBILE
sfoglia
Consultazione gratuita  Abbonati
Lunedì 6 Giugno 2011  /  ultimo aggiornamento h 22:32

Laguna del Mort: aperta oggi a Jesolo
la nuova spiaggia per il nudo integrale

Quattrocento metri di area attrezzata. La decisione arrivata
dopo le richieste di molti turisti stranieri, soprattutto russi

Posta su Google reader vota su OKNotizie Aggiungi a Digg! vota su UpNews Aggiungi a Linkedin Delicious Aggiungi a Mixx! Condividi su FriendFeed Condividi sulla bacheca di Facebook  
      RSS

VENEZIA - La zona della Laguna del Mort a Jesolo (Venezia) è diventata oggi, almeno per 400 metri di spiaggia, un'area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. La zona, per molti anni meta dei naturisti ma in modo "clandestino", aveva ricevuto la nuova destinazione dalla giunta comunale nei giorni scorsi.

Lo spazio, da oggi, è gestito da un'associazione che ne ha garantito la pulizia, il decoro e provvederà alla manutenzione il tutto nel rispetto di privacy e decenza. A spingere verso l'offerta del naturismo anche la pressante richieste dei tanti turisti stranieri, in particolare dalla Russia, che chiedevano a Jesolo una struttura del genere, come quelle già diffuse in altri paesi e anche in altre zone d'Italia.

Domenica 05 Giugno 2011 - 20:45    Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Giugno - 21:50

  Sono presenti     61 COMMENTI VISUALIZZA TUTTI I COMMENTIDISCUSSIONE CHIUSA
Difendere l'idea naturistaSmm
Sono felicissimo che ci siano alcuni naturisti che ancora lavorano per l'idea naturista come il responsabile Daniele Bertapelle dell'ANAA Veneto che è riuscito ad ottenere il risultato dell'ufficializzazione al naturismo a Jesolo per l'Isola del Mort. Sono invece amareggiato dal comportamento del presidente dell'ANER Marcacci che da quando è presidente (dal 2001) a causa del suo letargo e,quindi, dal non reagire ai problemi locali la situazione è solo peggiorata ed ha portato l'associazione a pochi iscritti. Oggi si è messo a dire che a causa del sindaco mutandaro ed a nome dell'associazione (raramente presente anche in spiaggia con suoi esponenti(, l'ANER lascia ufficialmente la spiaggia storica della Bassona a Lido di Dante (RA).
A mio parere, da un po' di tempo quando parla dice solo sciocchezze: all'inizio di questo mese ha dichiarato che "compreremo la Bassona", precedentemente che se il sindaco non ci voleva noi saremmo andati in Croazia, prima ancora saremmo andati al Lido di Volano, ecc. ecc. ed oggi l'ultima che abbandoniamo la Bassona per andare a Jesolo VE) od al Conero (Ancona) od in altri luoghi come se i naturisti disponessero dell'elicottero personale. Inoltre le sue ultime dichiarazioni, riportate da molti quotidiani, sono piene affermazioni non vere. Non ha quasi mai pensato di organizzare un po' d'iniziative per portare avanti il diritto dei naturisti (nato localmente da circa 40 anni) ad avere uno spazio riconosciuto come sarebbe naturale in un Paese

commento inviato il 06-06-2011 alle 21:26 da Fidenzio

 
@ commento inviato il 06-06-2011 alle 16:25 da Alessia
Come mi fa pena ! Lei dev'essere ossessionata dall'uomo nudo. Se Le danno tanto fastidio le persono che frequentano la laguna del Mort ( io non ci sono mai stato ! )... NON ci vada ! Ma lasci agli altri la libertà di andarci.

Mi sembra invece molto informata... Sarà mica una vojeur... ?

commento inviato il 06-06-2011 alle 21:17 da MMB

 
@ commento inviato il 06-06-2011 alle 18:02 da Anonimo
Ma cosa scrive ??? "Penso che se già gli antichi coprivano le parti intime e giravano con il resto del corpo scoperto un motivo deve esserci" ???

Vada a vedere come vivevano d'estate gli antichi greci o come gareggiavano ai giochi olimpici. Vada a vedere come stavano alle terme gli antichi romani o come vivono ancora le tribù amazzoniche !!!

commento inviato il 06-06-2011 alle 21:06 da MMB

 
riscrivo il post sulle italiane
Le italiane amano "sedurre" con pochi cm. di vestito, tante scollature vedo non vedo e tacchi a spillo con attuali scarpe di moda stile quasi sado-maso.
Poi se chiedessi ad una di queste donne: "frequenteresti la spiaggia nudisti della Laguna del Mort?" sono sicuro che mi risponderanno: "ma per chi mi hai preso?"

Al contrario sono convinto che tutte le donne che praticano nudismo non intendono sedurre nè in spiaggia nè fuori dalla spiaggia quando ritorneranno a vestirsi in modo sobrio, senza cercare di sedurre gli uomini con il furbo "vedo non vedo" di moltissime italiane.

W LE DONNE IN JEANS E SCARPE DA GINNASTICA... oppure NUDE!!!!
NO al vedo non vedo perchè non è così che si seduce, così si provoca ed io non sopporto le provocazioni.

commento inviato il 06-06-2011 alle 20:23 da Anonimo

Ho scritto un'altro post analizzando la società italiana, spero che la redazione pubblichi perchè si spiega il perchè delle italiane molto "seduttrici"... ma nello stesso tempo sicuramente bigotte.

commento inviato il 06-06-2011 alle 20:12 da Anonimo

Tag
Articoli correlati
In Primo Piano
VIDEOTECA
http://ilgazzettino.bol.it/jp/gzzvsch/vid801312303713 THE SOCIAL NETWORK
Di David Fincher - Sonto 15%
Il film illustra la nascita di Facebook e le battaglie sulla sua proprietà nate in seguito al grande successo del sito web
http://ilgazzettino.bol.it/jp/gzzvsch/vid505189102385 HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE
Di David Yates - Sconto del 20%
Ancora un'imperdibile avventura per il mago più famoso del cinema
http://ilgazzettino.bol.it/jp/gzzvsch/vid801002006767 INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI
Di Woody Allen- Sconto del 20%
Passioni, ambizioni e ansie causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie sposate
http://ilgazzettino.bol.it/jp/gzzvsch/vid871741829619 RAPUNZEL - L'intreccio della torre
Byron Howard, Nathan Greno - Sconto 15%
Disney presenta una delle storie più divertenti che siano mai state raccontate
http://ilgazzettino.bol.it/jp/gzzvsch/vid801031209248 WALL STREET-IL DENARO NON DORME MAI
Di Oliver Stone - Sconto 15%
Dopo essere stato in prigione, Gordon Gekko torna libero: ma il mondo non è più quello che un tempo era ai suoi piedi
MUSICAMANIA
Società editrice   |   © 2011   gazzettino logo Il Gazzettino | C.F. 00744300286, P.IVA 02742610278